mercoledì 24 giugno 2009

Ritorno al Cammino di Santiago - La decisione



Non saprei dire con esattezza quando ho deciso di fare il mio quarto cammino di Santiago. Forse un anno, sei mesi fa. Non prima. Quest'anno alcune indizi cominciarono ad apparire. Quando ho deciso di viaggiare per la Germania nella Pasqua, ho incluso nel mio itinerario una passeggiata in un parco naturale chiamato Altmühltal (tra Norimberga e Monaco di Baviera).
Mal podia imaginar que nessa trilha havia uma parte que era rota do caminho de Santiago.
Chegando ali e analisando uns mapas pude perceber o símbolo do caminho e quando iniciei a caminhar pude ver em loco as flechas amarelas e os sinais estilizados da rota jacobea.
E foi ali que tive a certeza de que cedo ou tarde deveria partir em direção à Compostela...
Non avrei mai potuto immaginare che in quel percorso ci sarebbe stata una parte che appartenesse al cammino di Santiago.Al arrivare lì ed esaminando alcune mappe ho notato, con sorpresa, il simbolo del cammino. E quando ho iniziato a camminare ho potuto vedere le frecce di colore giallo e i segni stilizzati della ruta jacobea. E 'stato lì che ho avuto la certezza che prima o poi sarei andato in direzione di Compostela ...

Nessun commento:

Posta un commento